Domani è un altro giorno

martedì 18 febbraio 2014

FATTO A CUORE



ABBASSO LE ‘SPORTINE’!

A Bologna le sportine sono i sacchetti di plastica che ti danno nei negozi per mettere la spesa.
Sono, penso, il sistema di trasporto delle cose più diffuso.
Demonizzate per l’inquinamento, riabilitate quelle in carta o quelle infernali biodegradabili che se le dimentichi in un cassetto, si polverizzano, diventando dei coriandoli impossibili da raccogliere senza aspirapolvere e imprecazioni.
Solitamente nelle famiglie ci si divide in due nette categorie, quelli che sostengono che sono utilissime anzi insostituibili (come si fa a partire per la settimana bianca senza circondare le valigie di cento sportine?) e quelli che le odiano profondamente (non ne arriva una sana a destinazione!)
Ma diciamola tutta: non sono un po’ ‘grossier’, out, grezze per intenderci?
Io, essere stilosi a parte, non le sopporto proprio. Quando non ti servono, spuntano da tutti i buchi, quando ti servono non c’è mai quella della grandezza giusta. Quando poi si va ad una cena ‘partecipata’ dove ognuno porta qualcosa, con le bottiglie temi di sfondarle, con l’insalatiera non ‘stanno dritte’ e rischi di rovesciare tutto, la teglia calda poi le liquefa, quindi?
Quindi nel mio ingresso nel mondo del cucito creativo, ho pensato a tre sacchetti in stoffa, uno per le bottiglie, uno per le insalatiere e le torte e un altro per le teglie che scottano.


Eccole, coordinate, con stoffe che avevo in casa, e se decidessi di farne anche per altri? 

E voi siete pro o contro le 'sportine'?????





PORTA BOTTIGLIE
PORTATUTTO
PORTA TORTE

2 commenti:

  1. Pro le sportine di tessuto. Da mesi devo cucirmi almeno il porta torte. Ciao

    RispondiElimina
  2. Grande Marta, siamo in poche ma cresceremo!!!!!

    RispondiElimina