Non so ancora se veramente come mi ero proposta a fine febbraio cesserà questa 'bozzadiblog' e partirò con un blog 'serio' e già penso a tre anni, ad esempio, avanti a me.
Adesso mi sento le due cose dell'immagine: un contenitore con cose che ho raccolto e che vorrei mostrare/dare a quante più persone possibile e un gomitolo, cioè della materia ancora grezza (le mie scarsissime conoscenze di network ad esempio) su cui lavorare.
Una riflessione è che nel mondo virtuale in cui sto facendo i primi passi è che mostrare è la stessa cosa che dare. Avete presente da piccoli quando si chiedeva ad un amico di farci vedere una cosa sua e questo ci rispondeva: 'Sì ma in mano mia'? Per me che ancora oggi tocco, liscio, soppeso qualsiasi materiale o cosa mi capiti a tiro, era una tortura. Ma oggi sono più le cose che 'possediamo' virtualmente di quelle che tocchiamo realmente.
E allora vorrei che il mio blog arrivasse ad essere questo: uno stimolo a provare, sperimentare, toccare, imparare realmente le cose, non solo vederle, leggerle, emozionarsi, ma poi smettere di cercarle e dimenticarle in un attimo.
Il prossimo anno sarà dedicato a cercare di raccogliere più spunti possibile per creare uno spazio intorno a noi più 'comodo e funzionale a noi stessi' possibile, un vero nido, una casinaBELLA.
Dopodiché gli spunti saranno indirizzati nel creare uno spazio aperto sul mondo, una casinaBUONA.
Quindi prima una ricerca sul trovare un nostro posto poi su come poterlo condividere.
Sto lavorando per cercare di creare un percorso per conoscere il posto in cui viviamo, i pregi e i limiti, funzionali ed estetici e per cercare di capire cosa invece ci piace e di cosa abbiamo bisogno, perché come ha detto Seneca: 'Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare'.
Partenza e meta sono definiti, ora viene la parte più bella:
il gusto di vivere.
Buona ricerca!
RispondiEliminaNicoletta, percorrerò la tua stessa strada con le stesse tappe. Con pereveranza e amore si può andare lontano: buon viaggio!
RispondiElimina